Condizioni Generali di Vendita

1. OGGETTO: La vendita è regolata dalle presenti Condizioni Generali nonché dalle modalità indicate in dettaglio nelle sezioni del presente sito denominate, rispettivamente, “Ordine”, “Consegne”, “Informativa privacy” e “Pagamento garantito” che devono considerarsi parte integrante e sostanziale del contratto di vendita. Si invita pertanto il Cliente, prima dell’invio dell’ordine, a leggere attentamente le condizioni di vendita come sopra individuate e le informazioni ivi contenute e a stamparle o salvarle su altro supporto duraturo a lui accessibile.
Eventuali modifiche o nuove condizioni di vendita verranno tempestivamente segnalate al Cliente, saranno efficaci dal momento della pubblicazione sul sito e verranno applicate alle sole vendite concluse successivamente alla pubblicazione.

Le Condizioni di vendita si intendono accettate al momento dell’invio dell’ordine.

2. ORDINI: L’ordine inviato dal Cliente a Sapori e Gubane attraverso la rete Internet deve essere completato in ogni sua parte e deve contenere gli elementi necessari per l’identificazione del Cliente e dei prodotti ordinati nonché l’indicazione del luogo di consegna, pena la sua nullità. Sapori e Gubane invierà al Cliente, tramite posta elettronica, una conferma di ricevuta d’ordine con l’avvenuto pagamento. La conferma d’ordine del Venditore sarà considerata validamente emessa e vincolante solo se debitamente sottoscritta da Sapori e Gubane. La vendita dei Prodotti non comprende la spedizione degli stessi. Questo servizio aggiuntivo dovrà essere specificatamente richiesto dall’Acquirente nel modulo d’ordine d’acquisto e confermato nella conferma d’ordine. Salvo diversamente richiesto dall’Acquirente le consegne dei Prodotti avverrà dai locali del Panificio del Foro. Le condizioni di consegna descritte al punto 3. 5. PREZZI, IMPOSTE E ALTRI ONERI GOVERNATIVI: I prezzi dei Prodotti sono quelli indicati nella conferma d’ordine di Sapori e Gubane. Il prezzo d’acquisto può essere soggetto a rettifiche in seguito ad aumento delle aliquote d’imposta, tutti i prezzi sono comprensivi di IVA .

3.Consegna:
Sapori e Gubane effettua la consegna del prodotto o dei prodotti ordinati dal Cliente, alle condizioni espressamente indicate nella sezione del presente sito denominata “Spedizioni”.

4. TERMINI DI PAGAMENTO: Salvo diversamente richiesto dall’Acquirente e confermato da Sapori e Gubane nella conferma d’ordine, il prezzo d’acquisto dei Prodotti sarà saldato come indicato a seguire: il cento per cento (100%) come prepagamento con l’ordine d’acquisto e comunque prima della spedizione dei Prodotti. In caso di risoluzione del contratto si applicherà il diritto di recesso.

5. DIRITTO DI RECESSO: Il Cliente ha diritto di recedere dal contratto e senza specificarne il motivo, in qualsiasi momento, secondo correttezza e buona fede, previa comunicazione scritta da inoltrarsi a info@saporiegubane.com entro la ricezione  di conferma di spedizione, con la restituzione della somma versata meno le spese bancarie di euro due/00 (2,00) iva compresa. Dopo il ritiro del Corriere della merce è possibile restituire entro 7 giorni il prodotto o i prodotti allo stato originale, integri e non danneggiati, con la restituzione del valore effettivo di acquisto della merce senza spedizione, a:

Panificio del Foro S.n.c.
di Vogrig Fabio,
Piazza A. Picco, 20
33043 Cividale del Friuli (Ud)
Italy

 

6. Il recesso a bene già consegnato

Nel caso in cui la merce sia già stata consegnata, l’acquirente a proprie spese, è tenuto a restituire entro 7 giorni il prodotto o i prodotti allo stato originale, integri e non danneggiati, con la restituzione del valore effettivo di acquisto della merce senza spedizione, a:

Panificio del Foro S.n.c.
di Vogrig Fabio,
Piazza A. Picco, 20
33043 Cividale del Friuli (Ud)
Italy

7. GARANZIA DEI PRODOTTI: Sapori e Gubane garantisce che i Prodotti sono privi di difetti nei materiali e di lavorazione fino alla data di scadenza riportata sul Prodotto. L’Acquirente dovrà in ogni caso esaminare o far esaminare i Prodotti immediatamente dopo l’arrivo e notificare, pena la decadenza del diritto di rivendicazione, qualsiasi difetto riscontrato. Analogamente, in caso di vizi occulti, gli stessi dovranno essere notificati al Venditore entro 7 (sette) giorni dal ritiro della merce del corriere. L’obbligo di garanzia di Sapori e Gubane sarà limitato al rimborso del prezzo o alla sostituzione, a scelta di Sapori e Gubane, di qualsiasi parte riconosciuta difettosa all’esame di Sapori e Gubane. Questa garanzia del Venditore non si applica nei seguenti casi: (i) Prodotti danneggiati durante il trasporto, (ii) danneggiamento a causa di un non corretto stoccaggio, utilizzo, applicazione e/o manutenzione dei Prodotti, (iii) danni causati da incidente, incendio o altri sinistri o negligenza non attribuibile a Sapori e Gubane, (iv) Prodotti non adeguatamente tenuti o conservati dall’Acquirente, (v) parti coperte da garanzia di un terzo, (vi) Prodotti scaduti. Su richiesta di Sapori e Gubane, l’Acquirente dovrà restituire il Prodotto difettoso a spese di Sapori e Gubane. In caso contrario la presente garanzia non avrà alcun effetto. Nonostante quanto espresso, esplicitamente o implicitamente, in contrario (i) l’Acquirente è e rimane l’unico tenuto ad accertarsi che i Prodotti siano idonei all’uso previsto, (ii) salvo per la garanzia qui concessa, nessuna garanzia, condizione, impegno o termine, esplicito o implicito, obbligatorio o di altra natura, relativamente alla condizione, alla qualità, alle prestazioni, alla commerciabilità, all’adeguatezza o idoneità allo scopo dei Prodotti è concessa o garantita da Sapori e Gubane e tutti tali impegni, garanzie, condizioni o termini sono con il presente esclusi nella misura consentita dalla legge. Sapori e Gubane non dovrà essere ritenuto responsabile per danni derivanti da difetti nelle prestazioni dei Prodotti e/o dei materiali forniti salvo nella misura in cui tale responsabilità non possa essere legalmente esclusa. In ogni caso, eccetto per decesso o lesioni personali, la responsabilità per danni sarà limitata al prezzo d’acquisto dei Prodotti. Sapori e Gubane non sarà in alcun caso ritenuto responsabile per danni derivanti, indiretti o conseguenti di qualsivoglia natura, ivi comprese, a titolo non limitativo, la perdita di prodotto, la perdita di forniture operative o la perdita di fatturato, utili o entrate.

8. FORZA MAGGIORE: Né Sapori e Gubane né l’Acquirente saranno ritenuti responsabili per non aver adempiuto ai propri obblighi in conformità alle presenti Condizioni Generali e a tutti i contratti cui si applicano le Condizioni Generali se sono in grado di dimostrare che tale inadempienza è dovuta ad una causa di Forza Maggiore. Qualora tale evento dovesse verificarsi, sia Sapori e Gubane sia l’Acquirente, salvo diversamente concordato per iscritto, dovranno adempiere ai propri obblighi non appena tale evento sarà cessato.

9. MARCHI DI FABBRICA E DIRITTI DI PROPRIETÀ INTELLETTUALE: Qualsiasi forma di riproduzione o utilizzo dei marchi di fabbrica e dei diritti di proprietà intellettuale di Sapori e Gubane è severamente vietata senza la preventiva autorizzazione scritta del Venditore.

10. DIRITTO APPLICABILE E FORO COMPETENTE: Le presenti Condizioni Generali e tutti i contratti cui le Condizioni Generali si applicano saranno soggette interamente ed esclusivamente al diritto italiano. Con il presente, è espressamente esclusa la Convenzione di Vienna del 1980 sulla Vendita Internazionale di Merce. Per qualsiasi controversia eventualmente derivante fra Sapori e Gubane e l’Acquirente, sia in relazione alle presenti Condizioni Generali sia a ogni contratto cui le Condizioni Generali si applicano, è con il presente pattuito che il tribunale avente giurisdizione competente sarà il tribunale di Udine (Italia). Il Venditore si riserva inoltre il diritto di intentare un’azione legale contro l’Acquirente davanti al tribunale della sede d’attività o residenza dell’Acquirente.

11. Garanzie e responsabilità
Sapori e Gubane, nei limiti di disponibilità come sopra disciplinati, garantisce che verranno consegnati prodotti eguali a quelli indicati e descritti nel sito e garantisce il rispetto di tutte le norme in merito alla conservazione dei prodotti fino al momento della consegna nel luogo indicato nell’ordine. Le immagini presenti sul sito sono fornite al Cliente per agevolare il riconoscimento dei prodotti; a causa di variazioni nella confezione da parte del produttore, le foto potrebbero non rispecchiare esattamente l’aspetto del prodotto consegnato.